Scuola guida di tecnologia #7. Gli smartphone

0
614

Smartphone. Quando sono nati? Quando i nostri telefonini sono diventati “smart”? Com’erano i primi cellulari? Nella nuova pillola di tecnologia vi spieghiamo come sono nati i telefoni che usiamo oggi, cosa sono, come funzionano e come possiamo utilizzarli in modo davvero utile. Buon ascolto!

 

Nella prossima puntata parleremo delle reti mobili.


L’emergenza Covid-19 ha dimostrato a tutti che la tecnologia può svolgere un ruolo fondamentale nella prevenzione e nelle cure mediche. La telemedicina potrà trasformare nel prossimo futuro la cura delle persone, anziani in primis, giocando sempre più un ruolo cruciale nello sviluppo dei servizi sanitari, domiciliari e di territorio.

Ecco allora che bisogna essere attrezzati per capire qual è il terreno su cui ci si sta muovendo, in che modo le tecnologie possono migliorare la qualità della vita, in che misura l’uso di smartphone, tablet e computer può contribuire a farci vivere meglio: dalla ricetta elettronica al pagamento on line di una bollette della luce, dall’invio di una mail al proprio medico, alla possibilità di consultare on line i propri risparmi.

Per questo LiberEtà ha pensato a delle pillole audio, brevi e chiare, per spiegare in che modo la tecnologia può esserci utile. Una guida ai principi e alle logiche fondamentali per orientarsi e imparare a guidare una macchina che a prima vista sembra complessa. Ma basta capire, fare un po’ di pratica e iniziare ad andare. Proprio come se fossimo al volante.

Buon viaggio


Ascolta le altre puntate