Video lezioni d’autore, parte il primo ciclo

0
699
Foto di Harish Sharma da Pixabay

Parte il primo ciclo di video lezioni dell’Alta Scuola Spi Luciano Lama realizzate in collaborazione con il dipartimento formazione dello Spi Cgil e prodotte da Liberetà.

La prima video lezione è quella del prof. Luigi Mariucci, componente del comitato scientifico dell’Alta Scuola, che purtroppo ci ha lasciato poche settimane fa, dedicata all’ambivalenza del regionalismo in Italia nella pandemia e nel post-pandemia.

Si tratta di un progetto editoriale nuovo che si aggiunge alla collana editoriale Riace che propone temi di stretta attualità a cura dei docenti dell’Alta Scuola Spi.

Le video lezioni sono pillole formative e informative pensate per essere utilizzate non solo per approfondimenti individuali ma anche a integrazione e supporto di iniziative formative più ampie, sia a distanza che in presenza.

Tra i temi di questo primo ciclo di video lezioni: l’innovazione tecnologica in ambito sanitario, la medicina del territorio, la crisi del modello neoliberista, la formazione a distanza, l’Europa e la nuova America di Biden.

Ecco la prima video lezione

Vedi tutte le video lezioni