Evasori e tartassati. Chi paga le tasse in Italia? Il nuovo numero di LiberEtà è dedicato al fisco: evasione ma anche imposte, pensioni, welfare e ambiente. In che modo le tasse determinano la società nella quale viviamo? In che misura incidono sulla nostra salute, sulle cure cui possiamo accedere e contribuire alla lotta al riscaldamento globale? Ai cambiamenti climatici è dedicata l’intervista a Luca Mercalli che dice: “Se il clima cambia, è soltanto colpa nostra”.

Nel nuovo numero c’è anche la storia del racconto vincitore del Premio letterario di LiberEtà: Radici, andata e ritorno di Vincenzo Mazzeo.

Alcune pagine sono dedicate alla corsa a ostacoli del vaccino anti-Covid. Per il racconto del mese, scuola e pandemia: la solitudine degli studenti.

Per le pagine utili, una guida alle pensioni del 2021 e un approfondimento sulle offerte degli operatori di energia. E ancora, l’accesso a internet come diritto che dovrebbe appartenere a tutti.

Infine, consigli sull’uso dei medicinali, sull’alimentazione e sul potere terapeutico della musica, soprattutto per chi è più avanti con l’età. E poi gli immancabili consigli su casa, giardini, animali e molto altro ancora. 

Buona lettura!

L’abbonamento costa solo 12 euro l’anno. 

Scarica un’anteprima del nuovo numero