Sindacati dei pensionati per l’obbligo vaccinale

0
267

Dopo aver fortemente sostenuto la campagna vaccinale, soprattutto per i più anziani, più esposti al rischio del Covid 19, ora i sindacati dei pensionati Spi, Fnp, Uilp si schierano a sostegno della richiesta dei tre sindacati confederali, Cgil, Cisl e Uil, di istituire rapidamente una legge che istituisca l’obbligo vaccinale. L’obiettivo è spingere il governo a prendere il più rapidamente possibile una decisione in questo senso.
La campagna di sensibilizzazione ovviamente non si ferma: “i sindacati dei pensionati – come si legge nel comunicato diramato oggi – continueranno a portare avanti la campagna di informazione in favore dei vaccini, rivolta in particolare a tutte le persone anziane che non si sono ancora vaccinate”.
Inoltre, si sollecita il governo a dare con urgenza indicazioni precise sulla necessità di una terza dose – in primis per i più anziani, i più fragili e gli operatori sanitari – per evitare che il virus torni a mietere vittime in una fascia di popolazione che è stata così severamente colpita dalla pandemia.