mercoledì 29 Maggio 2024
Home Il colibrì I consigli di LiberEtà per sopravvivere in casa e divertirsi un po’ #1

I consigli di LiberEtà per sopravvivere in casa e divertirsi un po’ #1

0
I consigli di LiberEtà per sopravvivere in casa e divertirsi un po’ #1

Eccoci qui con qualche suggerimento per trascorrere il tempo a casa. Tra il serio e il faceto, per allentare la tensione e ridere anche un po’. Va da sé: il suggerimento è soprattutto per chi è in pensione. Ma non temano i lavoratori in smart working: ce n’è anche per loro.

Casa
Se siete dei disordinati cronici, se i vostri armadi sono un caos assoluto, se pensate che convivere con il vostro disordine ora che siete costretti a stare a casa non sia possibile, potete iniziare a fare ordine. E se non siete capaci da soli, fatevi aiutare dalla serie di Netflix “Facciamo ordine”, motivanti lezioni per eliminare il disordine e scegliere la felicità.

Lettura, scrittura e non solo
Se volete prendervi un momento per voi, in pausa dal lavoro o in pausa dalla noia, nel caso in cui abbiate esaurito le idee su come trascorrere il tempo in casa, potete dedicarvi alla scrittura. Riordinare le idee vi farà bene. Perché allora non partire da un diario della quotidianità? Per trovare nella banalità delle cose ordinarie qualcosa di speciale e unico, come il famoso dittamo della zia Bettina raccontato nel giornalino di Gian Burrasca di cui sicuramente qualcuno di voi si ricorderà.

Viaggi virtuali
Da che mondo è mondo, la bellezza fa bene all’animo. I musei sono chiusi. Ma si possono visitare lo stesso. Basta avere una connessione internet e un computer o un tablet. E non dovete sgomitare per vedere la Gioconda al Louvre o le Tre Grazie all’Hermitage. Vi pare poco? E poi sembra proprio di essere lì. Divertitevi!
Louvre – Parigi
Hermitage – San Pietroburgo
Metropolitan – New York
Galleria degli Uffizi – Firenze
Musei Vaticani – Roma

Aspettiamo anche i vostri suggerimenti. Scriveteci per dirci voi cosa fate quando siete a casa liberi dagli impegni di lavoro.
Tra qualche giorno ci ritroviamo di nuovo qui per una nuova puntata!