venerdì 12 Aprile 2024
Home Il colibrì I nostri consigli per sopravvivere in casa e divertirsi un po’ #2

I nostri consigli per sopravvivere in casa e divertirsi un po’ #2

0
I nostri consigli per sopravvivere in casa e divertirsi un po’ #2

In questo primo fine settimana di quarantena che ci ha tenuto tutti a casa ci siamo fatti compagnia con i flashmob del pomeriggio sui balconi e con le torce alle 21. Anche stasera si replica, alle 18 con una nuova canzone, e alle 21 per un nuovo messaggio luminoso verso il satellite. Nel frattempo vi diamo qualche altro suggerimento per passare il tempo a casa se siete già in pensione o per i momenti di pausa per chi lavora a distanza.

Casa
Se siete dei lettori incalliti e maniaci dell’ordine, questa è l’occasione buona per riordinare la libreria secondo criteri infallibili: per autore, per casa editrice, per nazionalità, per tipologia, per colore delle coste e chi più ne ha più ne metta. Di certo avrete il tempo per provare tutte le opzioni e alla fine scegliere quella che vi convince di più. Se volete sentirvi rinfrancati nella vostra mania ordinatrice e scoprire che non siete soli nel mondo, potete leggervi un agile libretto divertente che parla proprio di scaffali, libri e manie: Inciampi, di Marco Filoni. 

Lettura, scrittura e non solo
Se avevate in programma di andare a sentire un bel concerto di musica classica, e pensavate di doverci rinunciare per sempre, beh vi sbagliavate. L’Accademia di Santa Cecilia trasmetterà i suoi concerti in streaming dalla sua pagina Facebook ogni giovedì alle 19.30, ogni venerdì alle 20.30 e ogni sabato alle 18.00.

Viaggi virtuali
Se avete voglia di sentire cosa accade nel mondo, provare ad ascoltare cosa si dice al di là dell’Oceano, se volete sapere cosa accade in Sicilia o nel Nord Italia, o siete curiosi di sapere di ascoltare la lingua Swaili che si parla nell’Africa orientale o il vietnamita nel lontano Sud est asiatico, basta andare sul sito radio.garden/
Scegliete un puntino verde e collegatevi alla radio locale! Buon ascolto!