Mangiare bene per vivere meglio

0
265
colazione da re

Vivere bene vuol dire anche seguire una buona alimentazione. La nostra dieta usuale è però troppo spesso ricca di calorie, di cibi raffinati e di origine animale, povera di verdure, legumi e cereali integrali. Tutto questo contribuisce anche ad aumentare il rischio di sviluppare patologie croniche. Come fare allora? A fornire indicazioni utili è un libro che si intitola Colazione da re. Parole e ricette per vivere bene.

L’autore si chiama Paolo Pigozzi, medico e nutrizionista. Ha pensato a un volume che potesse aiutare concretamente tutti a vivere meglio. Colazione da re, infatti, illustra in modo semplice e chiaro gli alimenti che possono contribuire a mantenersi in buona salute per contrastare disturbi e patologie e fornisce utili indicazioni su un corretto stile di vita, ma senza perdere il gusto delle cose buone. Ad ogni parola è affiancata una ricetta facile e poco costosa a base di ingredienti salutari.

Non bisogna dimenticare che la scelta di uno stile dietetico più sano consente anche di prevenire molte malattie e riduce la necessità di consumare farmaci. Si può invece imparare a mangiare in modo diverso per mantenersi in salute, con ingredienti semplici, economici, salutari e nutrizionalmente adatti a tutti, e soprattutto ai più anziani.

E poi non bisogna dimenticare che “il tempo passato in cucina per preparare il proprio cibo – come dice l’autore nella premessa – è ben speso e costituisce un investimento importante per la propria salute fisica e psichica”.

Qui un’anteprima del volume che si può acquistare direttamente sul nostro sito oppure chiamando il numero 06 44481249 o, ancora, scrivendo una mail a segreteria@libereta.it

 

colazione da re copertina