mercoledì 24 Luglio 2024
Home Premio LiberEtà LiberEtà a Palazzo Merulana con “Io marinaro” di Mario Foderà

LiberEtà a Palazzo Merulana con “Io marinaro” di Mario Foderà

0
LiberEtà a Palazzo Merulana con “Io marinaro” di Mario Foderà

Continua il tour di LiberEtà tra cinema e letteratura con il libro di Mario Foderà Io marinaro. La vita avventurosa di un migrante del mare che quest’anno ha ispirato un cortometraggio vincitore a Venezia del Premio Book Ciak Azione! sezione Memory Ciak, Sidera. Il corto è diretto da tre giovanissimi studenti del centro sperimentale di cinematografia con sede in Lombardia (Csc), Giuseppe Campo, Shira Herreman e Pietro Taronna. Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso 28 agosto, Bookciak, Azione! incontrerà a Roma il pubblico di Palazzo Merulana venerdì 21 settembre, per una serata tra cinema, letteratura e la musica gitana dei Balkanski Put.

Durante la serata saranno proiettati i corti vincitori 2018, premiati a Venezia da Lidia Ravera, alternati a momenti di musica dai ritmi balcanici, e alla lettura di brani scelti dai libri che hanno ispirato i bookciak.

Bookciak, Azione! 2018 è diretto da Gabriella Gallozzi e prodotto dall’Associazione Calipso, Bookciak Magazine in collaborazione con le Giornate degli Autori, il Sindacato nazionale giornalisti cinematografici (SNGCI) e con il sostegno di Spi Cgil e Mibac. È nato sette anni fa con l’obiettivo di fornire ai giovani filmmaker la possibilità di cimentarsi con un formato del tutto innovativo e sperimentale come il book movie che punta a esaltare gli aspetti emotivi e visionari delle pagine scritte.

La serata avrà inizio alle 19.30. Su www.premio-bookciak-azione.it si trovano tutte le informazioni e le modalità per partecipare