Occhio alle truffe. L’iniziativa a Montesilvano

0
175

Non ci casco è il titolo di una guida che LiberEtà pubblica da qualche anno per fornire agli anziani, e non solo, utili strumenti per difendersi dalle truffe e dai raggiri. Tra qualche giorno, il 27 novembre, verrà presentata a Montesilvano per una delle tante iniziative territoriali che si tengono periodicamente proprio allo scopo di fornire alle persone strumenti utili di difesa per arginare e prevenire il fenomeno delle truffe.

All’iniziativa parteciperà il sindacato dei pensionati della Cgil, promotore dell’iniziativa, insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine che racconteranno anche quali strumenti mettono concretamente in campo per difendere i cittadini.

Le occasioni di potenziale pericolo per i cittadini, soprattutto anziani, sono dappertutto, in casa, per strada, sui mezzi di trasporto o nelle pagine web. Non ci casco! descrive le semplici regole di comportamento per evitare di cadere vittima de trucchi messi in atto dai malintenzionati. Una guida pratica per sopravvivere nella giungla di truffe e raggiri.

L’evento promosso dallo Spi di Montesilvano sarà un’occasione per coinvolgere tutta la cittadinanza e fornire un aiuto concreto.

Scarica la locandina dell’evento