Spi Stories 2015 – Ciak si scrive!

0
1612

Nell’ambito della XXI Festa di LiberEtà, che si terrà la prossima estate, torna il concorso di corti Spi Stories, per la prima volta affiancato al Premio letterario LiberEtà. In palio 2.000€ e delle GoPro!

Leggi il bando del concorso Spi Stories 2015

Obiettivi della rassegna saranno raccontare, indagare e approfondire i diversi aspetti della vita, del lavoro e dell’impegno sociale. In particolare, la passione civile e per il lavoro, la democrazia partecipata, l’affermazione dei diritti, la lotta alle disuguaglianze, il rispetto delle regole e della legalità e tutte quelle esperienze soggettive che danno senso e valore alla vita di ogni giorno.

premiolib17Perché abbiamo scelto di affiancare al Premio di narrativa (leggi il bando del XVII Premio LiberEtà) un concorso di cortometraggi? Per rappresentare attraverso i nuovi mezzi di comunicazione la realtà messa nero su bianco dai concorrenti al Premio LiberEtà, perché anche l’esperienza dei nostri scrittori possa essere d’ispirazione per i giovani cineasti.
Dal 5 febbraio 2015, infatti, verrà riportata su questa pagina la selezione dei racconti finalisti della XVII edizione del Premio LiberEtà, da cui si può trarre spunto per il vostro cortometraggio… Preparate la macchina da presa, vi aspettiamo!

Racconti finalisti

In arrivo…

 

Per tutte le informazioni: produzione@libereta.it