Lo Spi Lombardia lancia la app dedicata agli over 65

0
601

“Dinosauri a chi?” È lo slogan scelto dal Sindacato pensionati Cgil della Lombardia per presentare la app dedicata agli over 65: novità del mondo Spi aggiornate in tempo reale, rubriche tematiche, la app del Caaf Digita Cgil, le pubblicazioni e gli eventi del sindacato più vicini a dove ci si trova. L’applicazione conterrà anche la versione digitale, consultabile in forma di articolo o pdf, dello storico giornalino “Spi insieme”. Tutto nello stesso posto.

Lo Spi Lombardia completa così il suo percorso di evoluzione digitale, andando incontro ad un sempre maggior livello di digitalizzazione degli over 65. La app è semplice da utilizzare, veloce, smart e completamente gratuita e consente agli utenti di essere aggiornati su notizie di approfondimento, attualità, ma anche intrattenimento, con rubriche dedicate al benessere e al tempo libero, come viaggi, riscoperta della natura o libri.

Dalla app è inoltre disponibile il collegamento alla calcolatrice dei diritti e allo sportello sociale, servizi messi in piedi dal Sindacato e che offrono la possibilità di un’immediata risposta alle esigenze di chi per necessità è alla ricerca di informazioni e soluzioni ai suoi bisogni.

«Si tratta di una novità assoluta, di una vera e propria sfida – ha commentato Valerio Zanolla, segretario generale dello SPI Lombardia – Il nostro obiettivo è coinvolgere il più possibile i nostri iscritti, rendendoli i protagonisti di articoli, video e podcast».

Una provocazione lo slogan “Dinosauri a chi?” che vuole sfatare un mito secondo il quale il rapporto tra anziani e tecnologia è complicato.

Clicca qui per scoprire come scaricarla