25 aprile, iniziative e celebrazioni dal territorio

0
121

Tantissime le iniziative del sindacato pensionati Cgil in occasione del 25 aprile, tra cui quella dello Spi Cgil Lombardia, che per l’occasione ha realizzato un video che è possibile vedere su Youtube dal titolo Comunque liberi di pensare. Sempre  

“Dopo 76 anni siamo riusciti a conservare la libertà che i nostri nonni hanno conquistato con i loro sacrifici durante la Resistenza”, dice il segretario generale dello Spi Cgil Valerio Zanolla. “Una libertà che continuamente si cerca di mettere in discussione. La città di Milano in tutte le sue vie parla delle battaglie della Resistenza, come parla delle lotte del sindacato per la Liberazione”.

Nel video tanta musica e le testimonianze di molti artisti. “Abbiamo pensato a un video con i contributi di tanti artisti e musicisti perché sono tra coloro che hanno subìto di più la crisi della pandemia e ci sembrava importante valorizzare il ruolo dell’arte e della musica anche come strumento di aggregazione ma anche come strumento di lotta e di libertà”, ha concluso Zanolla.