Nella sesta video-lezione realizzata dall’Alta Scuola Spi Luciano Lama, in collaborazione con il dipartimento formazione dello Spi Cgil e prodotta da Liberetà, Antonio Cantaro,  docente di diritto costituzionale all’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, prosegue la riflessione avviata da Walter Cerfeda nella precedente video lezione su come ripensare il modello di sviluppo a partire dalla pandemia.

 

Le video lezioni dell’Alta Scuola sono un progetto editoriale nuovo che si aggiunge alla collana editoriale Riace che propone temi di stretta attualità a cura dei docenti dell’Alta Scuola Spi.

Le video lezioni sono pillole formative e informative pensate per essere utilizzate non solo per approfondimenti individuali ma anche a integrazione e supporto di iniziative formative più ampie, sia a distanza che in presenza.

Tra i temi di questo primo ciclo di video lezioni: l’innovazione tecnologica in ambito sanitario, la medicina del territorio, la crisi del modello neoliberista, la formazione a distanza, l’Europa e la nuova America di Biden.

Guarda tutte le video lezioni