Al via la V edizione di Spi Stories: riportiamo al centro le periferie!

0
1474

Torna Spi Stories, il concorso di cortometraggi indetto da LiberEtà in collaborazione con lo Spi Cgil! Quest’anno la rassegna si concentrerà sulle periferie, urbane e non solo! In palio 2.000€ e delle GoPro!

– Leggi il bando del concorso Spi Stories 2017

Obiettivi della rassegna: indagare e raccontare, attraverso lo zoom di una telecamera, quegli spaccati di vita che si muovono nelle periferie e riportare al centro il degrado ma anche il desiderio di riqualificare e le occasioni di rinascita che possono fiorire in territori troppo spesso dimenticati e tenuti al margine.

Luoghi contraddittori, ricchi di umanità, degrado, arte e voglia di riscatto. Le periferie, non solo delle grandi città ma anche delle province isolate, sono tutto questo e molto altro: sono mercati affollati, sono polveriere di vita in cui la solidarietà è una moneta di scambio, sono confronti – a volte molto duri – con le amministrazioni locali, sono fucine di creatività, sono tutto ciò che orbita intorno a un centro che si fa sempre più impersonale e lontano, sono ritratti di persone e storie di famiglie che vogliono sognare.

Termini di consegna

La durata dei corti non dovrà superare i 10 minuti; la data di realizzazione non dovrà essere precedente al gennaio 2015. I corti (corredati da indirizzo e breve profilo dell’autore, sinossi del corto, dalla scheda di partecipazione nel bando e da un piccolo trailer), dovranno essere spediti entro e non oltre il 20 marzo 2017 ed essere inviati all’indirizzo mail produzione@libereta.it o in doppia copia su supporto digitale DVD presso:

LiberEtà – 
“Rassegna opere audiovisive Spi Stories”

Via dei Frentani 4/A 00185 Roma

Le opere pervenute saranno visionate da una giuria di esperti, da rappresentanti dello Spi Cgil e dalla redazione di LiberEtà.

Aspettiamo i vostri cortometraggi!