Sei mila euro a favore della popolazione marchigiana con la “Cena per Arquata” che ha visto la partecipazione di circa 650 generosissime persone.
Sei mila euro a favore dei terremotati di Arquata: è questo quanto hanno raccolto a favore della popolazione marchigiana le donne del coordinamento donne dello Spi Cgil di Treviso, grazie a una iniziativa promossa la scorsa settimana. Una cena che ha visto la partecipazione di circa 650 generosissime persone. Ecco di seguito la lettera di ringraziamento del :“
«Un segno di solidarietà concreta e di incontro diretto con i rappresentanti dei cittadini di Arquata – ha affermato il segretario generale dello Spi Cgil di Treviso Paolino Barbiero in una lettera con cui ha voluto ringraziare i protagonisti della “Cena per Arquata – che ci consentirà di avviare il percorso per un gemellaggio tra lo Spi Cgil di Treviso e lo Spi Cgil di Ascoli Piceno ma anche quello tra il Comune di Maserada di Piave e quello di Arquata».
L’impegno profuso da tanti nell’organizzare e gestire la presenza di oltre 650 persone ha permesso di far diventare la “Cena per Arquata” un atto importante di sostegno e vicinanza agli uomini e donne a cui il terremoto ha cambiato la vita.
Un particolare ringraziamento, Barbiero lo ha rivolto al Comune di Maserada di Piave, al Circolo Auser “Il Ponte”, al Coro degli Alpini e alle ditte che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.
«Lo spirito di solidarietà e il lavoro svolto dal Gruppo Donne assieme ai giovani di Binario 1 – ha ricordato il segretario dello Spi di Treviso – è stato apprezzato e ha commosso i nostri invitati di Arquata e anche a nome loro rinnovo con molta soddisfazione un grazie e un abbraccio a tutti i collaboratori SPI».