sabato 20 Aprile 2024
Home News Riace, i sindacati dei pensionati scendono in campo

Riace, i sindacati dei pensionati scendono in campo

0
Riace, i sindacati dei pensionati scendono in campo

Anche i sindacati dei pensionati scendono in campo in difesa del sindaco di Riace Mimmo Lucano e di tutti i richiedenti asilo che hanno costruito una comunità basata sull’accoglienza, il rispetto, la solidarietà.

“Il modello Riace non sia smantellato. Fermiamo questa assurda campagna d’odio verso chi è venuto nel nostro Paese e difendiamo il diritto all’accoglienza così come è previsto dai Trattati internazionali e dalla nostra Costituzione”, dicono i Segretari generali dei Sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp Cisl e Uilp-Uil Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima in una nota congiunta.

“Quello che sta succedendo non ci lascia indifferenti ma ci obbliga a una reazione democratica. Chiediamo quindi al Governo di rivedere il provvedimento col quale è stato disposto il trasferimento degli immigrati che a Riace hanno trovato la loro casa, al fine di evitare il ripetersi di azioni che hanno come effetto quello di alimentare il conflitto sociale contro chi viene visto come ‘diverso’”.