La festa di LiberEtà sbarca in quel di Novara. Il 19, 20 e 21 settembre si apre una tre giorni caratterizzata da un ricco programma organzzato dal Sindacato Pensionati della Cgil di Novara, Verbano Cusio Ossola. Si parte con l’assemblea generale a cui parteciperà anche la segretaria generale dello Spi, Tania Scacchetti.
Nel programma ci sono tanti momenti di intrattenimento per il pubblico, come i giochi, il cabaret con i Barlafus e lo spazio dedicato alla musica con Enrico Vasconi. Alla festa parteciperanno Giuseppe Mantovan, segretario generale dello Spi del Piemonte e Assunta De Caro, segretaria organizzativa e Vincenzo Scudiere dell’Auser. Tutti insieme assisteranno quindi alla prima edizione dei Giochi di LiberEtà 2024, che già vedono la partecipazione di 60 iscritti. Le competizioni in cui si cimenteranno sono varie: prosa breve, poesia, pittura, fotografia, ballo, scacchi e burraco.
La festa termina il 20 settembre con una esibizione di ballo della scuola Lulu’dance. Durante la festa sarà possibile pranzare e cenare grazie alla t cucina del Parco Vinzio di Grignasco.
La festa si terrà al Parco Vinzio – via Giuseppe Verdi, 36 – a Grignasco (NO).