Capricorno 22/12-20/01
TENACI, RESPONSABILI, SCRUPOLOSI. TENDONO ANCHE A ESSERE SOLITARI
È tempo di cambiamenti! Le vostre idee e i vostri obiettivi sono soggetti a revisione, ma i vostri princìpi restano inalterati. Come l’albero che cambia le foglie conservando ben salde le radici.

ARIETE (21/03-20/04) I progetti fioriscono anche con il freddo, proprio come i bucaneve. Approfittate dello strepitoso influsso di Marte per ravvivare il grigio inverno con nuove e interessanti iniziative.

TORO (21/04-20/05) Per scaldare il vostro cuore e vivere in equilibrio e armonia, regalatevi un profumo alla lavanda che rilascia la luce e il calore immagazzinati in estate.

GEMELLI (21/05-21/06)
Lasciate lavorare l’inverno. Neve, freddo e silenzio, così come accade nell’orto e nel giardino, sono utilissimi per purificare la vostra mente e affinare eventuali idee.

CANCRO (22/06-22/07) Il lavoro e gli impegni vi danno parecchio filo da torcere in questo mese. Ma lasciate fuori dalla porta di casa i problemi professionali: non c’entrano niente, proprio come i cavoli a merenda.

LEONE (23/07-23/08) L’azione è proprio come il verde di certe piantine che spuntano appena sopra la terra: prima deve esserci un progetto, altrimenti non riescono a sviluppare radici sufficientemente profonde.

VERGINE (24/08-22/09) Probabilmente vi toccherà ingoiare un piccolo boccone amaro come la cicoria, il cui sapore però sarà neutralizzato dal succo dolce delle numerose soddisfazioni lavorative.

BILANCIA (22/09-22/10) I vostri propositi sono proprio come le piante e i fiori: alcuni non si realizzano, altri invece crescono quando meno ve lo aspettate. In ogni caso è consigliabile avere prudenza.

SCORPIONE (23/10-22/11) Il mese di gennaio sarà per voi potenzialmente utile per mettere in riga qualche “testa di rapa” che vi crea qualche problema, ma senza pretendere comunque di cambiare la testa di nessuno.

SAGITTARIO (22/12-20/01) Mese vario e interessante per il cuore e le amicizie. Questo appena iniziato sarà un inverno caldo e pulsante di vita, durante il quale potrete iniziare a programmare i vostri progetti futuri.

ACQUARIO (21/01-19/02) Per i vostri tanti impegni questa sarà una fase di quiete, mentre una nuova conoscenza potrà farvi tornare il sorriso sulle labbra e mettere a dimora semi brillanti e colorati che vi daranno molte soddisfazioni.

PESCI (20/02-20/03) Per voi in arrivo dolcezza e contraddizioni! In questo periodo si alterneranno, infatti, giornate di raccolti abbondanti e giornate in cui l’impazienza vi romperà le uova nel paniere.