A tutto Spi! Il 21 giugno la festa dello Spi Roma sud Pomezia e Castelli

0
122

Ci sarà anche LiberEtà alla Festa dell’estate, organizzata dallo Spi Cgil comprensoriale e della lega Castelli Sud a Genzano oggi venerdì 21 giugno. L’evento, dal titolo “A tutto Spi” si terrà a partire dalle ore 16.00 al Parco dell’Olmata e proseguirà fino a sera, fra interventi, dibattiti e musica.

Si comincia alle 16.00 con gli sbandieratori e i musici dei sette rioni storici di Carpineto Romano. Poi alle 16.30 i saluti dell’Amministrazione comunale di Genzano di Roma e dei rappresentanti Cgil e Spi territoriali, momento dopo il quale ci sarà l’intitolazione di una targa al compagno Nando Agostinelli.

Spazio anche ai giovani dalle 17.00 con la Rete degli studenti medi e dei giovani del territorio e alle 18.00 musica con il gruppo “Gente di parola”.

“A tutto Spi” dà anche spazio al dibattito e al confronto sull’autonomia differenziata con l’incontro dal titolo “L’Italia non si taglia. I diritti non si differenziano“. Interverrano il giornalista della “Rete No Bavaglio”, Claudio Pelagallo, Fabio Ascenzi, autore di “Autonomia o secessione? Limiti e possibilità del regionalismo differenziato”, Alessandra Romano,  segretaria generale Spi Cgil Roma e Lazio e Natale Di Cola, segretario generale Cgil di Roma e del Lazio.

La serata si chiuderà con il concerto dei Big Cedars in “I falsi d’autore”.