domenica 28 Aprile 2024
Home alta scuola video lezioni Video lezioni d’autore #7. Noi e il virus

Video lezioni d’autore #7. Noi e il virus

0
Video lezioni d’autore #7. Noi e il virus
Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/chadonihi-634818/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=644468">ChadoNihi</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=644468">Pixabay</a>

Nella nuova video lezione dell’Alta scuola Spi Luciano Lama Claudio Bazzocchi affronta il complesso tema del rapporto tra noi e il virus. In che modo la nostra libertà è cambiata? Qual è il senso del limite? Come sarà la nostra vita dopo la pandemia?

 

 

Le video lezioni dell’Alta Scuola sono un progetto editoriale nuovo che si aggiunge alla collana editoriale Riace che propone temi di stretta attualità a cura dei docenti dell’Alta Scuola Spi.

Le video lezioni sono pillole formative e informative pensate per essere utilizzate non solo per approfondimenti individuali ma anche a integrazione e supporto di iniziative formative più ampie, sia a distanza che in presenza.

Tra i temi di questo primo ciclo di video lezioni: l’innovazione tecnologica in ambito sanitario, la medicina del territorio, la crisi del modello neoliberista, la formazione a distanza, l’Europa e la nuova America di Biden.

Guarda tutte le video lezioni