venerdì 18 Settembre 2020

Fernanda Bazzani

Traversetolo (PR) – 15 Aprile 2020

Se n’è andata un pezzo importante dello Spi Cgil di Traversetolo,

una persona disponibile e sempre pronta ad aiutare gli altri. Fernanda Bazzani è scomparsa all’età di 65 anni, lasciando nello sgomento la famiglia, i colleghi e tutti coloro che l’hanno conosciuta. Originaria di Basilicanova, per oltre trent’anni, Fernanda ha lavorato all’Ipercoop di Collecchio, dove era responsabile di reparto.

Dopo la pensione, nel 2016 ha iniziato a collaborare con il sindacato dei pensionati, gestendo la sede di Traversetolo ed era presente nell’ottobre 2018 all’inaugurazione della nuova sede.

Nel giro di poco tempo Bazzani è diventata un punto di riferimento per tanti anziani del territorio.

Sempre disponibile, solare e altruista, si è fatta voler bene dai colleghi e dalle tante persone che è riuscita ad aiutare con il suo lavoro.

Un grande e assiduo impegno di elevata significazione morale e civile che è stato testimoniato anche dalle tante telefonate ricevute nei giorni scorsi, da parte di persone che volevano informarsi delle sue condizioni di saluteOltre che per la sua collaborazione con lo Spi, Fernanda era molto conosciuta nel territorio perché faceva parte dell’Avis di Montechiarugolo e inoltre colaborava attivamente con il circolo di Traversetolo “La Rondine”, dimostrandosi sempre pronta a sostenere e aiutare nell’organizzare le loro attività a favore degli anziani. E poi la famiglia.

Il marito, la figlia e i suoi quattro nipoti che adorava e di cui era molto orgogliosa. «Traversetolo sentirà molto la sua mancanza» ha commentato la collega Angela Bersini.

«Se ne va dopo una strenua battaglia un’altra collaboratrice preziosa. – ha ricordato Valentina Anelli, segretaria generale Spi di Parma – Una persona appassionata che non ha fatto mai mancare tutto il suo apporto».