imgterre

Pubblicato il 14 mar 2017

Proiezione “Terre Rosse” di David Fratini e Giuliano Felici

Venerdì 17 marzo alle 21:00 sarà proiettato gratuitamente presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma il documentario di David Fratini “Terre Rosse - I giovani, i vecchi, la terra, la mafia“, prodotto da LiberEtà in collaborazione con lo Spi Cgil nazionale. L’iniziativa sarà dedicata a Giuliano Felici, direttore della fotografia del documentario, scomparso il 9 marzo scorso.

– Per tutte le informazioni

Trailer

Sinossi

In Italia, tra immobili, terreni e aziende, si contano ad oggi quasi 27.000 beni confiscati alle mafie. Il documentario, girato in tre diversi Campi della Legalità, racconta il rapporto fra giovani e anziani, lo scambio di punti di vista, il loro legame con la terra, la loro idea di mafia.
I ‘campi della legalità’ si legano in modo indissolubile ai terreni confiscati alla criminalità organizzata, sono la naturale conseguenza della filosofia della confisca: restituire i beni alla comunità, renderli vivi, animarli per azioni di democrazia e giustizia sociale. Proprio in questi ‘campi’, da anni volontari giovani e anziani lavorano insieme. In questo documentario raccontiamo il loro rapporto, lo scambio di punti di vista, il loro legame con la terra, la loro idea di mafia, il loro impegno civile».

Condividi sui social network

    Ricevi notizie simili via email

    * indicates required
    Leggi Liberetà ogni mese a casa tua