LiberEtà febbraio 2018

0
867

Il nuovo numero di  LiberEtà è dedicato all’allarme truffe. Come difendersi? Ogni giorno se ne scopre una nuova. Tante storie di dolore, di predazione, di perdite, anche della propria autostima. Un flagello che colpisce la parte più fragile del nostro paese. Quanto male fanno le truffe ai nostri anziani? Nel numero di febbraio facciamo il punto e forniamo informazioni utili su come ci si può difendere.

A seguire un approfondimento sui nuovi fascismi e sulla tv dell’odio. E ancora, uno speciale sui fenomeni migratori: saranno proprio gli immigrati a salvare le nostre pensioni?

L’inchiesta sul gioco d’azzardo fa invece luce su un altro problema che sempre più spesso riguarda anziani soli. L’eredita di Falcone a Palermo è al centro del nostro viaggio nelle periferie. E poi tante informazioni utili, sul Red, sui conti correnti, su salute e alimentazione.

Per la sezione dedicata alle storie e alla memoria, un racconto su una delle canzoni che ha fatto la storia della musica italiana: “Azzurro” di Adriano Celentano. E un approfondimento sulle case chiuse e sulla Legge Merlin.

Buona lettura!