eaf5c33e06013da02df6fc4814226583

Pubblicato il 12 set 2017

Legalità. Iniziativa a Roma per ricordare Pio La Torre 

Promossa da Cgil, Avviso Pubblico e Federazione Nazionale della Stampa, questa mattina, a Roma si tiene l’iniziativa “Pio la Torre per i diritti”. L’appuntamento verrà trasmesso in diretta a partire dalle 11, da RadioArticolo1 (www.radioarticolo1.it).

Si tratta di una cerimonia, organizzata in occasione del 35esimo anniversario dell’approvazione della legge Rognoni-La Torre, per consegnare delle targhe di riconoscimento a coloro che, nel mondo del sindacato, della pubblica amministrazione e del giornalismo, si sono particolarmente distinti per l’impegno civile e politico, per la democrazia, i diritti e la legalità.

Saranno presenti: Giuseppe Massafra, segretario confederale della Cgil; Michele Albanese, responsabile legalità Fnsi; Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico; Stefania Pellegrini, direttore master ‘Recupero Beni Confiscati Pio La Torre’, Università Bologna; Piergiorgio Morosini, membro del Consiglio Superiore della Magistratura, che insieme a Paolo Borrometi, Franco La Torre, Marco Omizzolo, Pierpaolo Romani e Luciano Silvestri, hanno partecipato alla selezione di storie esemplari di antimafia e di impegno civile.
Condividi sui social network

    Ricevi notizie simili via email

    * indicates required
    Leggi Liberetà ogni mese a casa tua