Pubblicato il 20 nov 2013

Controlli Nas in 1000 strutture per anziani e disabili, 16 chiuse e 2 sequestrate

A Roma in una comunità alloggio per anziani, 3 ospiti vivevano tra pareti invase dall’umidità e con l’intonaco a pezzi; a Perugia anziani non autosufficienti ospitati nelle case di riposo anziché, come previsto, in residenze protette. 102 le persone segnalate all’autorità giudiziaria. Sequestrate confezioni di farmaci scaduti e alimenti avariati. Cantone, Spi Cgil: “Il modo…

casaprimacosa

Pubblicato il 18 nov 2013

Casa: risparmiare energia conviene! Una guida spiega come fare

Pubblicato il 13 nov 2013

Legge stabilità: Migliaia in piazza nel Lazio e in Toscana per la protesta di Cgil, Cisl e Uil

Dopo i lavoratori e i pensionati della Calabria e della Basilicata che hanno manifestato lunedì, oggi in piazza sono scesi quelli del Lazio e della Toscana. Allo stop per lo sciopero indetto da Cgil, Cisl e Uil in tutte le regioni hanno risposto decine di migliaia di persone.

Pubblicato il 12 nov 2013

Una settimana di scioperi per cambiare la legge di Stabilità

E’ ufficialmente partita la settimana di mobilitazione promossa da Cgil Cisl Uil per cambiare la legge di Stabilità. A muovere i primi passi di un programma intenso che investirà tutte le province del territorio nazionale è stata ieri la Calabria dove lo sciopero promosso nella provincia di Cosenza ha registrato un’altissima adesione, così come la…

Pubblicato il 12 nov 2013

La mobilitazione dei pensionati nelle regioni

Di seguito le notizie relative alla mobilitazione dello Spi Cgil in tutta Italia: – Lombardia: settimana di mobilitazione Cgil-Cisl-Uil – Friuli Venezia Giulia: sciopero generale il 15 novembre – Liguria: le modalità dello sciopero nelle province liguri – Emilia Romagna: una finanziaria da ridisegnare – Lazio: il 13 novembre sciopero di 4 ore – Toscana: il…

Pagina 1 di 80123»
Leggi Liberetà ogni mese a casa tua